Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Fiorenzuola, il Rotary dona defibrillatore al quartiere Molinetto foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Fiorenzuola d’Arda:importante service con la donazione di un defibrillatore al quartiere Molinetto

Nel ventesimo anniversario dell’Associazione Progetto Vita di Piacenza, presieduta dalla dottoressa Daniela Aschieri, il Rotary Club Fiorenzuola d’Arda (presidente Rinaldo Onesti) ha voluto attuare un service molto utile e importante con la donazione di un nuovissimo defibrillatore al Circolo anziani – Arci del quartiere Molinetto in via Manfredi a Fiorenzuola d’Arda.

Il progetto ha avuto origine con la partecipazione di un gruppo di soci e famigliari allo spettacolo Galà del Cuore al teatro Municipale di Piacenza il 7 dicembre scorso. Quindi un service in sostituzione della tradizionale conviviale. Il dispositivo salvavita, con una semplice ma significativa cerimonia, è stato installato di recente all’esterno della sede del Circolo, grazie appunto all’interessamento di Progetto Vita rappresentato per l’occasione dalla referente di Fiorenzuola Silvana Passera assieme ad alcune volontarie.

Il presidente del Quartiere Giuliano Zecca, affiancato da volontarie dell’associazione che gestisce il Circolo, ha ringraziato il Rotary Fiorenzuola per aver pensato a questa donazione in quanto la zona era completamente scoperta da strumenti salvavita. Onesti ha poi rivolto il proprio saluto e ha spiegato in sintesi il significato e il ruolo del Rotary, sempre rivolto a fare del bene in particolare per i più bisognosi e a persone disagiate e in difficoltà.

Per il Comune di Fiorenzuola era presente la vicesindaco Paola Pizzelli, la quale, ringraziando il Rotary, ha detto che il territorio comunale ora è ancora più cardioprotetto in quanto sono stati collocati ben 33 apparecchi salvavita nelle varie zone.

Per il Rotary Fiorenzuola presenti anche il past president Stefano Sfulcini, il vicepresidente Fabio Tavazzani e la socia Laura Dieci. La breve cerimonia si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto dal Circolo Il Molinetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.