“Forza Marocco” L’appello al tifo mondiale della comunità marocchina foto

Più informazioni su

Come tutti sappiamo, dopo quasi 60 anni la nazionale italiana non parteciperà alla manifestazione. E allora per chi tifare? Per la squadra del vostro giocatore preferito come l’Argentina di Messi, il Portogallo di Cristiano Ronaldo o l’Egitto di Salah?

tifo per il Marocco

Per le grandi favorite come Brasile, Spagna, Germania o Francia? O per squadre come Islanda, Costa Rica o Panama che magari non saranno le più forti ma potrebbero essere le più simpatiche? Una cosa è certa: non tiferete per la Svezia.

Per aiutarvi in questa decisione abbiamo chiesto ad alcuni stranieri residenti a Piacenza di parlarci del loro Paese e della loro nazionali. Da oggi e per il periodo della competizione pubblicheremo i video con i loro saluti.

tifo per il Marocco

E’ una delle comunità straniere più numerose di Piacenza e anche una delle più “tifose” ai mondiali di calcio di Russia 2018. Abbiamo seguito un pezzo della partita d’esordio del Marocco ai mondiali con la comunità marocchina, contro l’Iran, alla sede della Comunità Islamica di via Caorsana.

Grande passione e tifo per i rossoverdi, ma quando il muezzin ha chiamato per la preghiera del pomeriggio, tutti hanno interrotto la visione della partita per rendere omaggio ad Allah. Noi italiani non l’avremmo mai fatto…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.