Furto cavi di rame a Voghera, rallentamenti alle linee ferroviarie di Piacenza

Più informazioni su

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 5 alle 8 e 15 del 14 giugno sulle linee Milano-Tortona da e per Genova, Alessandria e Piacenza per un furto di cavi in rame nella stazione di Voghera.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana che hanno provveduto al reintegro del materiale rubato e al ripristino del corretto funzionamento dell’infrastruttura.

Un treno a lunga percorrenza e sei regionali – fa sapere Rfi – hanno registrato ritardi fino a venti minuti, sei regionali sono stati limitati nel loro percorso e 14 sono stati cancellati.

“Il furto o il danneggiamento dei cavi in rame – viene spiegato – non comporta rischi per la circolazione dei treni. In questi casi si attivano dei protocolli specifici che, in attesa dell’intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.