PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gabriele Ceccarelli è il nuovo coach dell’Assigeco Piacenza

Gabriele Ceccarelli è il nuovo coach dell’Assigeco Piacenza. A comunicarlo è la società biancorossoblu: il neo allenatore ha firmato per le prossime due stagioni.

Riminese, classe 1986, Ceccarelli è reduce da due ottime stagioni alla Poderosa Montegranaro in cui ha centrato prima una promozione dalla Serie B alla Serie A2, per poi portare la formazione marchigiana a disputare i playoff di A2 da neopromossa nella passata stagione, dove ha superato Biella al primo turno per poi arrendersi ai futuri campioni dell’Alma Trieste.

La sua carriera da allenatore inizia da giovanissimo proprio nella sua città natale, Rimini. Un triennio di solo settore giovanile, poi, appena ventitreenne, la prima esperienza dello staff della prima squadra: tre anni come terzo assistente nel campionato di Legadue, poi, nel 2011/2012, la promozione al ruolo di vice al fianco di coach Fabrizio Ambrassa nel campionato di DNB. Nell’estate 2012 passa a Ravenna (DNB) dove ricopre sempre il ruolo di vice allenatore e responsabile del settore giovanile.

Nelle due successive stagioni rimane nella città bizantina sempre con il ruolo di vice ma in Serie A2 Silver. Nel 2014 è il timoniere della squadra Under 19 Elite che centra uno storico scudetto per la società ravennate. Nella stagione 2014/2015 siede sulla panchina di Falconara (Serie B) che conduce fino alle semifinali playoff, prima del biennio a Montegranaro.

La conferenza stampa di presentazione di coach Ceccarelli si terrà giovedì 28 giugno, alle ore 15, presso il PalaBanca di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.