PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal calcio al judo, sul Pubblico Passeggio una domenica a tutto sport

Giornata nazionale dello Sport, Piacenza scende in campo. Domenica 3 giugno, dalle 15 e 30 alle 19 e 30, sul Pubblico Passeggio, sarà possibile cimentarsi in 20 discipline sportive diverse, dal calcio al paddle, dalla scherma al judo, sotto la supervisione di istruttori federali.

Il programma è stato presentato dal sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e dal presidente Coni Robert Gionelli. Un’iniziativa alla quale il Comune di Piacenza tiene particolarmente, sottolinea il sindaco Barbieri, per “il significato sociale dello sport. Grazie alle associazioni sportive per il loro impegno, e per i valori che vengono così insegnati ai nostri ragazzi”.

Sono i giovani i principali destinatari della manifestazione di domenica, anche se l’accesso alle varie postazioni sarà possibile a tutti, indipendentemente dall’età. “Lo sport piacentino gode di ottima salute, questo grazie anche al lavoro fatto dai miei predecessori. E’ importante lavorare sulla promozione sportiva – dice Gionelli -, mi associo ai ringraziamenti ai dirigenti delle società, che si sono messi a disposizione nonostante la stagione sia ancora aperta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.