Quantcast

Giulia Raimondi (VO2 Team) sale sull’ottovolante ad Arcade

Più informazioni su

Non si ferma la stagione trionfale di Giulia Raimondi, Esordiente parmense del sodalizio piacentino VO2 Team Pink nuovamente protagonista in categoria. Ad Arcade (Treviso), nell’11° Trofeo Ernesto Pavan e figli, la “panterina” ha conquistato l’ottavo centro 2018 su strada imponendosi in volata, la sua specialità, dando continuità a una prima parte di stagione con i fiocchi che già domenica scorsa l’aveva vista trionfare a Bedizzole.

Dopo i primi giri bassi del circuito nel paese trevigiano, la Raimondi è rimasta nelle prime posizioni anche quando la strada ha iniziato a salire, tenendo testa alla trentina Angelica Battisti (Veloce Club Borgo) e alla veneta Elisa De Vallier (Top Girls Fassa Bortolo), quest’ultima prima sul Gpm. Sul traguardo, la Raimondi si è imposta in una volata ristretta dettando nuovamente legge.

Per il VO2 Team Pink, altre buone notizie arrivano dalla lunga trasferta laziale di Formello, dove in una selettiva corsa per Allieve la parmense Giulia Affaticati ha conquistato un posto sul podio chiudendo al terzo posto in una volata ristretta con arrivo sfilacciato che ha premiato la toscana Milena Del Sarto (Zhiraf Guerciotti Selle Italia). Anche per la Affaticati, prosegue l’ottimo momento di forma, testimoniato per esempio dal doppio secondo posto del week end precedente tra la cronometro di Ospitaletto e la gara di Bedizzole, entrambe nel Bresciano.

La località laziale ha regalato il terzo podio di giornata al sodalizio del presidente Gian Luca Andrina. Nella corsa per Donne Juniores, infatti, la ravennate Sofia Collinelli (figlia d’arte, il papà e ds Andrea è stato oro olimpico ad Atlanta 1996 nell’Inseguimento individuale) ha centrato un ottimo secondo posto alle spalle di Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), mentre la compagna di squadra modenese Chiara Cavallini è giunta nona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.