PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infiorata del Corpus Domini a Chiaravalle della Colomba

Come da tradizione, ogni anno che passa l’Infiorata del Corpus Domini, o Tappeto Fiorito, si rinnova traendo ispirazione dall’attualità della vita cristiana.

L’intento della comunità Monastica guidata dal Priore Don Amedeo, è però anche quello di dare un messaggio ai numerosi visitatori che prendono parte a questo evento artistico; i disegni, i fiori, i rametti di verde disposti, sotto la direzione artistica di Vittoria Grazioli, in modo da formare un quadro lungo tutta la navata centrale, non sono disposti casualmente, ma richiamano un tema.

Il periodo in cui sarà possibile visitare l’infiorata va da Domenica 3 Giugno a Domenica 17 Giugno. A contorno vengono organizzati eventi culturali, per maggiori informazioni visitare il sito dell’Abbazia https://www.chiaravalledellacolomba.it/

Durante le tre domeniche dell’infiorata (03/06 – 10/06 – 17/07) il Centro Culturale organizza il solito stand gastronomico con chisolini (torta fritta).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.