PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inserimento lavorativo disabili, Rancan (Lega) “Quante le risorse messe a bando?”

“Quante sono le risorse messe a bando e quindi impegnate, nel 2017 e nel 2018, attraverso il Fondo per la disabilità e la legge regionale sull’inserimento lavorativo e sull’inclusione sociale (Legge 14 del 2015)?”.

A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Matteo Rancan della Lega nord.

La legge 14, spiega il consigliere, “è rivolta alle persone disoccupate o inoccupate, la cui condizione si caratterizzi per la compresenza di problematiche afferenti alla dimensione sociale: l’inclusione di queste persone viene perseguita attraverso il lavoro”.

Il fondo regionale per disabili, prosegue, “ha la finalità di sostenere l’inserimento lavorativo e la permanenza qualificata nel mercato del lavoro delle persone con disabilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.