“Itinerari di teatro” a Borgotrebbia e Roncaglia, proseguono gli appuntamenti

Duplice appuntamento in calendario, la prossima settimana, per gli “Itinerari di teatro” che l’Amministrazione comunale ha promosso in collaborazione con Fondazione Teatri e Teatro Gioco Vita.

La rassegna, ideata con l’intento di portare cultura e spettacolo nelle frazioni e nei quartieri periferici della città, farà tappa martedì 26 giugno a Borgotrebbia, dove Francesco Checco Conti porterà in scena – insieme a Fabio Magnani – “I giullari ciarlatani” di cui è anche regista.

Con inizio alle 21, nei giardini intititolati a Nilde Iotti in via Trebbia, verrà proposto al pubblico un intreccio di improvvisazione, giocoleria, equilibrismo, fachirismo e arte del fuoco che, dal 2001 ad oggi, ha superato le 800 repliche in tutto il mondo.

Giovedì 28 giugno, sempre alle 21 ma nella cornice del campo sportivo parrocchiale di Roncaglia, la compagnia “Burattini Cortesi” allestirà lo spettacolo “…E vissero felici e contenti!”, selezionato dalla Regione Lombardia tra le migliori proposte teatrali per ragazzi e incentrato sulla tradizione popolare dei burattini.

La trama si fonda sull’amore contrastato tra un pastore e una principessa, cui si oppone un prepotente cavaliere che si affida alle magie di una strega per separare i due protagonisti. Una trama classica e coinvolgente, che appassionerà innanzitutto i bambini.

L’ingresso a tutti gli eventi della rassegna “Itinerari di teatro” è libero e gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.