PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legionella nella residenza anziani, revocata la sospensione

Contaminazione da legionella nella residenza anziani “Duemiglia”, revocata la sospensione.

Il Comune di Piacenza nella mattinata di sabato 30 giugno ha emesso il provvedimento che annulla la precedente delibera assunta dal vice sindaco Elena Baio, in seguito alle analisi che avevano rilevato nella struttura cittadina di via Agazzana, valori di legionella pneumophila superiori ai limiti di accettabilità, secondo la normativa vigente.

In una nota stampa la direzione della residenza anziani, che conta una quarantina di ospiti, aveva già precisato di aver eseguito tutte le procedure atte a eliminare la presenza del batterio nell’impianto idro sanitario.

Da ulteriori accertamenti compiuti dal Comune sarebbe emerso che i livelli sono rientrati nella norma e non costituirebbero più un pericolo, motivo per cui è stata quindi revocata la sospensione dell’attività, scongiurando il trasferimento degli anziani in un altro alloggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.