PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lunedì di temporali, scatta l’allerta meteo previsioni

Più informazioni su

Ancora temporali, allerta gialla a Piacenza per lunedì 4 giugno.

I fenomeni temporaleschi sono attesi nel Piacentino e nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena.

Possibili precipitazioni convettive anche forti su Appennini centro-occidentali con localizzazione incerta, in attenuazione dalla serata.

L’allerta è valida  a partire dalla mezzanotte del 4 giugno fino alla mezzanotte del giorno successivo. G

li esperti del meteo prevedono infatti per martedì 5 giugno sole e cielo sereno, anche se la situazione tenderà a tornare variabile già da mercoledì.

Proseguono intanto anche le attività di collaudo della diga di Mignano ed è attiva la fase di allerta per rischio idraulico a valle.

Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d’Arda, Castell’Arquato, Alseno, Fiorenzuola d’Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull’Arda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.