PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marijuana e hashish a decine di ragazzi, 22enne di Carpaneto ai domiciliari

Marijuana e hashish a decine di ragazzi, 22enne di Carpaneto (Piacenza) finisce ai domiciliari.

Il provvedimento è stato eseguito dai militari di San Giorgio il primo di giugno, al termine di indagini durate alcuni mesi, che hanno permesso di documentare circa 70 cessioni di droga ai giovani della Valnure e della Valchero, a partire dal 2014.

Il giovane aveva attirato da tempo l’attenzione dei militari, che nel maggio scorso avevano deciso di perquisire la sua abitazione. Lì avevano rinvenuto solo piccole tracce di stupefacente, insieme a delle grosse buste in plastica vuote, da cui però proveniva un forte odore di “erba”.

Gli accertamenti sono quindi proseguiti successivamente con l’analisi del suo traffico telefonico, da cui sono spuntati una decina di contatti particolarmente assidui. Una volta risaliti alle utenze hanno ricostruito il giri di compravendita di stupefacenti, secondo le informazioni raccolte nelle indagini in corso da ormai 4 anni, e rivolto a decine di acquirenti della zona.

Elementi che hanno portato la Procura ad emettere una misura agli arresti domiciliari nei confronti del giovane per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Provvedimento eseguito dai carabinieri di San Giorgio venerdì 1 giugno. Il 22enne, quello stesso giorno, è stato trovato in possesso di altri 2,5 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.