PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica, arte, comicità: ricco calendario estivo al Farnese

Più informazioni su

Dalla musica all’arte, fino alla comicità: è una stagione estiva ricca di eventi quella in programma alla corte di Palazzo Farnese a Piacenza.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Dieci appuntamenti, dal 10 luglio al 12 settembre (ore 21, costo d’ingresso 10 euro), in un cartellone realizzato grazie alla sinergia delle associazioni Artemusica, Novecento e Musica e Cultura. Da musicisti del calibro di Eugenio Finardi (12 settembre) e New Trolls (4 settembre), al critico d’arte Philippe Daverio (10 settembre), che racconterà la storia di alcuni dei monumenti meno noti di Piacenza, al comico Paolo Cevoli (10 luglio), conosciuto tra l’altro per la parte del mitico assessore Palmiro Cangini in Zelig.

Sono solo alcuni dei nomi che riempiranno il calendario dell’estate piacentina del 2018. Lo scopo delle associazioni è appunto “presentare un “portfolio” di iniziative che sappiano divertire ma anche nutrire i giovani di bellezza, toccando diversi stili e generi”.

Palazzo Farnese sarà suggestiva cornice anche di tre celeberrime opere liriche (con ingresso a pagamento): Turandot di Giacomo Puccini (30 giugno) e La Vedova Allegra di Franz Lehàr (5 luglio), entrambe promosse dal Centro Musicale Tampa Lirica di Piacenza, insieme a Madame Butterfly di Giacomo Puccini che gli Amici della Lirica porteranno in scena l’8 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.