Musica e Parole a Casale per ricordare Claudio Galuzzi

Più informazioni su

In occasione del ventennale della morte di Claudio Galuzzi – poeta, giornalista e animatore culturale – gli amici di allora si riuniscono nella sua terra, Casalpusterlengo.

Tra loro, tanti nomi celebri, tra cui la cantautrice milanese Cristina Donà, e anche diversi musicisti piacentini: Lilith, Link Quartet, gli Arbos di Lorenzo Calza. In passato anche artisti del calibro di Manuel Agnelli degli Afterhours e Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus, altri artisti per cui Claudio scrisse testi, non hanno voluto mancare ad appuntamenti per ricordarlo.

Claudio fu un punto di riferimento per molti, negli scoppiettanti anni Novanta. Il 9 giugno, la giornata in sua memoria sarà densa di musica e parole, le passioni che lo nutrirono. Alle ore 16, in Bilbioteca, Franco Albertini e Giacomo Bassi raccontano la realizzazione del murale. Alle 18 Gianluigi Sommariva presenta il romanzo postuno di Claudio, “L’isola del disordine”.

A seguire sarà inaugurata la mostra di Sandro Sardella, e i nipoti Silvia e Isacco scopriranno la targa dedicata a Claudio nello spazio multimediale della Biblioteca comunale. Dalle 18 alle 24, infine, spazio alla non-stop di musica e parole.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1216675885135566/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.