PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce l’osservatorio bipartisan “Vera Lex?”. Tra i fondatori Massimo Polledri

Nasce “Vera Lex?”, iniziativa bipartisan di parlamentari ed ex deputati, tra cui Paola Binetti, Maurizio Sacconi, Alessandro Pagano, Eugenia Roccella, Giorgio Merlo e il piacentino Massimo Polledri.

“Vera Lex?”, come anticipa l’agenzia di stampa Dire, vuole essere un osservatorio per valutare l’attività legislativa dal punto di vista del mondo cattolico.

Spiega Binetti “In questi anni abbiamo vissuto un’aggressione ai valori che appartengono alla storia del paese. Abbiamo organizzato una resistenza e ridotto il danno. Io credo che parte della sconfitta del PD, alle politiche alle amministrative, sia proprio nata dal pagare pegno per posizioni in cui la maggioranza del paese non si è riconosciuto, penso alle unioni civili e alle DAT“.

Il progetto nasce da esponenti di partiti diversi, osserva la senatrice Udc, “tra cui Lega, Forza Italia, Scelta Civica, PD, Idea e UDC. E’ una causa buona, che speriamo possa durare nel tempo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.