Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“No alla paura che spegne le idee” Festa per i 322 laureati della Cattolica fotogallery

Con la Festa di laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Duomo è stato celebrato pubblicamente l’importante traguardo raggiunto dai 322 laureati triennali e magistrali dello scorso anno accademico della sede di Piacenza e Cremona.

La cerimonia delle lauree della Cattolica in Duomo

E alla fine dell’evento non è mancato il suggestivo  e ormai tradizionale lancio del tocco sulla scalinata del Duomo.

IL VIDEO del lancio del tocco

Dopo la Santa Messa, il momento “laico” della cerimonia con l’«inspirational speech», tenuto quest’anno da Mattia Macellari.

Laureatosi nel 2001 alla facoltà di Economia e Commercio della Cattolica di Piacenza, oggi è imprenditore, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e di Assolombarda Servizi.

Macellari ha spronato i giovani neolaureati: “Non abbiate paura, la paura spegne le idee. E l’Italia ha bisogno delle vostre idee per crescere”.

I Presidi delle tre facoltà piacentine – Anna Maria Fellegara, Marco Trevisan e Luigi Pati, oltre al presidente del corso di laurea in Giurisprudenza Antonio Giuseppe Maria Chizzoniti –  hanno accompagnato gli oltre 300 laureati presenti, insieme alle loro famiglie e a tutta la comunità universitaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.