Nuoto, medaglia d’argento per Fabio Ricci ai Campionati regionali estivi

Più informazioni su

Nuoto, medaglia d’argento per Fabio Ricci della Nino Bixio (Piacenza) ai Campionati regionali estivi.

La competizione si è svolta il 23 e 24 giugno scorso alla piscina Mecenate di Milano per categorie esordienti in vasca da 50 metri.

Sui blocchi di partenza sono saliti i migliori 60 atleti per ogni specialità, la società piacentina Nino Bixio ha schierato 5 atleti oltre a 2 staffette. Nella gara più importante e che corona la stagione sportiva gli atleti bianco azzurri si sono fatti valere, ottenendo ottimi risultati e mostrando una costante crescita.

Fabio Ricci, esordiente b, ha conquistato una preziosa medaglia d’argento nei 50 delfino con il tempo di 34”08, conquistando anche un quinto posto nei 200 stile libero.

Hanno ben figurato nelle gare individuali anche Luca Rossi nei 100 e 200 dorso, Marcello Riccardi nei 50 delfino e 100 stile libero, Sara Trespidi nei 50 delfino e 100 dorso, Olivia Michelotti nei 100 dorso migliorando i propri personali.

Alla manifestazione hanno partecipato anche Francesco Vidi e Matteo Sardi per completare le staffette bianco azzurre che si sono piazzate in ottima posizione. La Nino Bixio ha schierato la 4×50 stile libero composta da Ricci, Vidi, Riccardi, Rossi e la 4×50 mista composta da Ricci, Sardi, Riccardi, Vidi.

Andrea Frovi, tecnico della Nino Bixio, decisamente soddisfatto, commenta: “Il movimento sta crescendo quantitativamente e qualitativamente, stiamo cercando di ricostruire una squadra solida dalla base ed i risultati conseguiti sono molto incoraggianti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.