Quantcast

Nuoto pinnato di fondo, 5 medaglie d’oro per la Calypso a Camaiore

Più informazioni su

Nuoto pinnato di fondo, 5 medaglie d’oro per la Calypso di Piacenza a Camaiore. Si è svolto domenica 18 giugno, al lago di San Rocchino del comune di Massarosa il V trofeo Memorial Vincenzo Simonini, gara nazionale di nuoto pinnato organizzata dall’Assonautica Lucca-Versilia, insieme all’Associazione di Nuoto Pinnato KamaSub di Camaiore. La gara, tradizionalmente svolta in mare è stata spostata al lago per le condizioni ondose del mare.

La competizione di 2000m si è svolta seguendo un percorso di forma triangolare di 1000 metri da ripetere 2 volte, i piacentini della Calypso hanno partecipato con 2 atleti master e 11 agonisti di varie categorie, ottenendo buoni risultati. La gara master ha visto i piacentini Umberto Raimondi e Stefano Bazzani sui primi 2 gradini del podio nella categoria over 45.

Ottimi i risultati anche dei ragazzi delle categorie agonistiche: in 2° categoria Marco Pietralunga oro e Maria Croci bronzo, in 3° categoria argento per Silvia Cima Politi, podio tutto piacentino nella categoria juniores femmine con Emma Zighetti oro, Elena Zangrandi argento e Benedetta Colzani bronzo, oro anche per Mattia Bazzoni juniores, nella categoria senior oro per Enrico Zangrandi e bronzo per Lorenzo Biagini, per la categoria femminile argento per Lisa Pietralunga.

Da venerdì 22 giugno i portacolori Piacentini saranno a San Marino impegnati a gareggiare nei campionati Italiani estivi di categoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.