Operatori di emergenza, 40 nuovi volontari formati dalla Croce Rossa foto

Più informazioni su

Quaranta nuovi volontari per attività di protezione civile. E’ arrivato a conclusione il corso per operatori di emergenza promosso dal Comitato Provinciale di Croce Rossa a Piacenza.

Il corso per operatori di emergenza della Croce Rossa

Un week end intenso che ha visto alternarsi in cattedra esperti del settore, infermieri, vigili del fuoco e psicologi: tanti i temi affrontati, dal sistema di risposta che la Croce Rossa mette in campo in caso di evento straordinario, agli aspetti logistici delle emergenze, fino a toccare argomenti più specialistici quali la sicurezza degli operatori, i metodi di comunicazione e gli aspetti psicologici.

“Tutti argomenti – spiega Pilade Cortellazzi, vice presidente della Croce Rossa Piacenza e Istruttore Nazionale CRI di Protezione Civile – in grado di preparare i nostri volontari ad affrontare qualsiasi tipo di evento straordinario”.

Domenica in particolare i volontari hanno vissuto una giornata di addestramento pratico all’utilizzo delle attrezzature in dotazione al comitato provinciale di Piacenza, le stesse utilizzate in tutte le attività di Protezione civile a livello nazionale.

Di seguito i nomi dei volontari che hanno preso parte al corso:

NUHAMOVICI OHAD

GATTI VITTORIO

SQUICCIARINI ALESSANDRA

TRENCHI CRISTIANO

ANSALDI FRANCESCA

COLLA GIUSEPPE

DEMONTIS MARINELLA

DORDONI LAURA

FUSCO MARCO

GAZZOLA DONATELLA

GUALAZZI DAVIDE

MARSICO OLGA

MAZZONI FRANCESCA

RUBINI MARINA

SOLENGHI CAMILLA

MASARATI ANJAN

ILLARI CRISTIANA

MAESTRI RODOLFO

MAZZONI JONATHAN

PETRUZZI NICOLA

SUZZANI MICHELE

CIULLA LUIGI

BOTTAZZI MARIA ANTONIA

CIOCE RICCARDO

FOGGIA BALDASSARE

GARDELLA LAURA

MARASA’ ALESSANDRO

PARENTI FRANCA

PONGINEBBI MARIAROSA

REPETTI DANILO

SOLENGHI PIER ANGELO

BRAGHIERI RICCARDO

BOSELLI BEATRICE

CAMPUS SILVANO COSTANTINO

CORRIAS ANNA

DONI LUCIA

CEPOLLARO ANTONIO

ZUFFADA CRISTIAN

SOLENGHI PIERLUIGI

HORNSBY MICHAEL

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.