PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ora la Pertite diventi parco”. La soddisfazione del comitato

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento del comitato Amici Parco della Pertite, dopo la seduta del consiglio comunale di Piacenza che ha deciso di escludere l’area della Pertite da quelle destinate al nuovo ospedale.

Il 25 giugno il Consiglio Comunale ha deciso per l’esclusione delle due aree militari Pertite e Lusignani dall’elenco delle zone dove costruire l’eventuale nuovo ospedale.

Il Comitato Pertite esprime soddisfazione per questa scelta, dovuta alla coerenza con le promesse espresse in campagna elettorale dimostrata dal Sindaco Barbieri, alla sua capacità di coinvolgere la maggioranza perché fosse coesa su tale tema, all’impegno di molti consiglieri della minoranza che hanno ripetutamente chiesto e si sono battuti perché nella Pertite si possa realizzare il Parco.

Vogliamo dire grazie a tutti i cittadini che in questi dieci anni hanno continuato a sostenerci con la loro fattiva partecipazione alle tantissime iniziative organizzate dal Comitato, come la recentissima “marcia dei passeggini”, che ha visto la presenza di centinaia di persone o come le tante raccolte firme ed il referendum.

L’adesione alla causa Pertite si è espressa anche attraverso le tantissime lettere arrivate ai giornali che dimostrano la volontà di difendere l’ultima grande area verde che abbiamo all’interno della nostra città. Una decisione importante che apre finalmente la possibilità di avviare in tempi brevi il percorso finale verso il Parco.

Appoggeremo l’Amministrazione comunale perché questo percorso inizi a partire dall’acquisizione dell’area a titolo gratuito, sino alla risoluzione dei problemi ancora irrisolti per arrivare alla progettazione del Parco Pertite ed alla concretizzazione di un sogno tangibile che è anche una necessità per la salute di Piacenza e della sua gente.

Comitato Pertite – Bosco in città

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.