PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedale, Ippolito Negri a Di Profilo “Soluzione Pertite problematica per bonifica e viabilità”

Nuovo governo Lega – M5s, nuovo ospedale e operato della Giunta Barbieri. Sono questi alcuni degli spunti toccati da Ippolito Negri, ospite di Di Profilo, la trasmissione web condotta da Elena Caminati.

L’attuale ospedale, ricorda Negri, doveva sorgere nell’area di Montecucco. Una collocazione ideale, dice il giornalista, che venne ipotizzata nel 1968, per poi essere sconfessata negli anni Settanta, con la realizzazione dell’ospedale in pieno centro. “Una scelta demenziale” dice il giornalista, che porta ora a chiederci cosa fare della struttura attuale.

Negri fa una disamina delle 4 soluzioni sul tavolo per il nuovo ospedale e solleva obiezioni su quella che sembra essere, al momento, la più gettonata. “Bella l’idea di realizzare l’ospedale all’interno di un parco, ma la Pertite pone seri problemi di viabilità e di bonifica” – dice.

L’intervista è disponibile sulla pagina Facebook Di Profilo e sulla nostra homepage.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.