PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallanuoto, l’Everest chiude la stagione a Osio e guarda al terzo posto

Ultimo atto di questa appassionante ed entusiasmante stagione per l’Everest Piacenza Pallanuoto che sabato (ore 20.30) sarà di scena ad Osio contro i bergamaschi dello Spazio Sport One.

Gli orobici partivano tra i grandi favoriti ed attualmente occupano la terza piazza in classifica con tre soli punti di vantaggio proprio sui ragazzi di Fresia, che hanno dunque, con questo decisivo match, la possibilità di giocarsi ancora un lussuosissimo terzo posto.

Sì, perché in caso di vittoria il giovanissimo settebello piacentino finirebbe a pari punti proprio con lo Spazio Sport One, ma avendo vinto entrambi gli scontri diretti finirebbe per salire sul podio. Comunque vada, per il neo arrivato tecnico Fresia e per la ringiovanitissima squadra piacentina le cose non potevano andare meglio, visto che il proposito di inizio stagione era proprio la salvezza.

La squadra di casa, partita tra le favorite, è attrezzata per rendere la vita difficile a tutti, soprattutto in alcuni ex che giocarono nell’Everest nel campionato di serie B, poi abbandonato per la cronica mancanza di una piscina regolamentare. Dunque una stagione esaltante che sino all’ultimo atto tiene ancora tifosi e appassionati vicini alla squadra.

I convocati: Bernardi, Schiavo, Mastrogiovanni, Lamoure, Martini, Bianchi, Merlo, Fanzini, Cighetti, Zanolli, Comassi, Anceschi, Sartori. Arbitro: Bianco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.