PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piace, primi nomi di mercato. Ricci e Marotta in cima alla “lista della spesa”

Prime voci e trattative di calciomercato per il Piacenza che, dopo aver rinnovato anche per il prossimo anno la collaborazione con Arnaldo Franzini, può concentrarsi sulla costruzione della squadra.

In uscita sicura Edoardo Masciangelo, ormai promesso sposo da settimane con il Lugano: al suo posto il nome caldo è quello di Giacomo Ricci che dopo l’esperienza positiva al Pro Piacenza è rientrato per fine prestito al Parma; al centro della difesa c’e’ l’idea per il rinnovo del contratto di Francesco Bini, se dovesse essere fumata nera è pronto l’assalto al nazionale maltese Zach Muscat dell’Arezzo.

A centrocampo ha salutato la compagnia Jacopo Segre, accasatosi allo Spezia via Torino; potrebbe percorrere lo stesso tragitto Tommaso Morosini dopo una stagione penalizzata dagli infortuni, mentre per Anthony Taugourdeau difficilmente verrà intavolata una trattativa con il Trapani.

I nomi per la mediana sono quelli di Gianluca Nicco dell’Alessandria e Manuel Giandonato del Livorno, senza dimenticare il sogno di un possibile clamoroso rientro dal Carpi di Hraiech Saber (operazione tuttavia economicamente complessa); tra i giovani interesse per Massimo Bertagnoli del Verona, ma l’obiettivo numero uno è rappresentato dal profilo di Matteo Marotta che dopo nove anni in biancoazzurro ha rifiutato il triennale con la Giana Erminio. Il giocatore è in cima alla lista dei desideri di Matteassi dopo le ottime prestazioni offerte come interno di centrocampo proprio contro il Piacenza nell’annata appena terminata.

Numericamente l’attacco sembra a posto, con ben quattro giocatori in rosa potenzialmente tutti titolari; tuttavia non è mistero come si cerchi almeno un attaccante esterno di peso: Aniello Cutolo e Manuel Nocciolini sono sul taccuino, mentre è sfumato Claudio Coralli che ha rinnovato con la Carrarese.

Nella foto (da asgiana.com) Matteo Marotta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.