PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

PiacerEstate, proseguono le attività. Da “La racconteria” ai “Giardini in arte”

Proseguono le attività di animazione nelle aree verdi del quartiere Roma, nell’ambito del progetto “PiacerEstate” affidato dall’Amministrazione comunale alla Cooperativa sociale Aurora Domus.

Due gli appuntamenti in calendario nei prossimi giorni rivolti a bambini e famiglie, a cominciare da giovedì 28 giugno quando ai Giardini Margherita, dalle 17, il Centro per le Famiglie proporrà le narrazioni e i laboratori gratuiti de la “Racconteria” di Pappa e Pero, con gli educatori Sara Dallavalle e Andrea Roda. A seguire, sino alle 21, saranno organizzati giochi e tornei a squadre.

Sabato 30, dalle 9 alle 12, spazio a “Giardini in arte”: i Giardini Margherita e l’area verde dedicata a padre Gherardo Gubertini, tra via Giarelli e via La Primogenita, saranno teatro di un laboratorio sulle orme dei grandi artisti, da Mirò a Picasso, sino a Mondrian, saranno molteplici le fonti di ispirazione per bambini e genitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.