PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polstrada a caccia di ubriachi alla guida, patenti ritirate foto

Controlli straordinari della Polizia Stradale per contrastare le stragi del sabato sera

Nella notte tra venerdì e sabato, tre pattuglie della Polstrada di Piacenza e una del distaccamento di Fornovo (Parma) sono state dispiegate in città.

Nello specifico, i controlli sono stati effettuati in viale Europa e in via Anguissola.

I poliziotti hanno complessivamente controllato oltre 130 veicoli e i conducenti tutti sottoposti ad alcol test. Il bilancio è di 2 infrazioni per alcolemia (il quantitativo di alcool etilico nel sangue) compresa tra 0,5 g/l e 0,8 g/l.

Altre 6 patenti ritirate per stato di ebbrezza per tasso alcolemico compreso tra 0,8 g/l e 1,5 g/l e due automobilisti che avranno ripercussioni anche penali per guida con tasso superiore a 1,5 grammi per litro.

Presenti anche personale medico ed infermieristico della Polizia di Stato che, nel corso della nottata, con la collaborazione dei militi di Croce Rossa di Piacenza, ha sottoposto i conducenti a verifiche per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Il precursore effettuato su un automobilista ha dato esito positivo e ora si attende il responso del laboratorio che dovrà accertare se effettivamente guidava dopo aver assunto delle droghe.

I controlli proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.