PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porta Borghetto, Piroli e Fiazza (Pd): “Degrado totale dell’area” foto

“Le zone di Porta Borghetto, via Maculani e via Tramello sono vittime del degrado”. Lo rilevano i consiglieri comunali del Partito Democratico Giulia Piroli e Christian Fiazza, che hanno raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini.

“Abbiamo depositato un’interrogazione rivolta al sindaco Barbieri e a tutta la Giunta per sapere che fine abbiano fatto le sfavillanti promesse di “tolleranza zero” e “lotta al degrado” ostentate in campagna elettorale, forse col solo obiettivo di parlare alla pancia degli elettori. Dopo un anno di centrodestra al governo della città”, proseguono Piroli e Fiazza, “gli scarsi risultati si percepiscono anche nell’area di Porta Borghetto, via Maculani e via Tramello, dove sono evidenti l’incuria e l’abbandono”.

“Le aree verdi non potate che paiono foreste, le panchine sgangherate, i graffiti freschi sui beni storici, le crepe nei muri, le pareti scrostate, l’altare imbrattato, le strutture pericolanti sono i segni della latitanza amministrativa della Giunta comunale. Porta Borghetto è un bene di pregio, da valorizzare come patrimonio della città intera. Cultura vuol dire tutelare e rilanciare presidi storici di questo tipo”, concludono gli esponenti del Pd, “e non investire su festival ultra-cattolici “pro famiglia naturale””.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.