PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prende fuoco mezzo agricolo e l’incendio si propaga nei campi. Vigili al lavoro fotogallery

Prende fuoco mezzo agricolo e l’incendio si propaga nei campi.

Giornata di super lavoro, oggi 29 giugno, per i vigili del fuoco di Piacenza, alle prese con l’intervento nella ditta di smaltimento rifiuti a Caorso e, nel pomeriggio, con un incendio nelle campagne di San Nicolò.

In località La Noce di San Nicolò, dopo le 14, ha preso fuoco una rotoimballatrice, probabilmente a causa di un suo malfunzionamento.

Le fiamme si sono poi propagate nei campi vicini, coperti da stoppie dopo la mietitura, complice il forte vento e le elevate temperature. Sul posto sono impegnate 4 squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Castelsangiovanni.

Il sindaco di Rottofreno, Raffaele Veneziani, ha già allertato i residenti nelle abitazioni vicine ai campi. Visto il denso fumo si consiglia di tenere chiuse le finestre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.