PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione territorio e alternanza scuola – lavoro, 500mila euro dalla Camera di Commercio

La Giunta della Camera di Commercio di Piacenza ha approvato due interventi a sostegno del territorio e delle imprese.

Con il primo sono stati stanziati 350.000,00 euro da destinare a progetti promozionali presentati da imprese, enti e associazioni che puntino a valorizzare il territorio, i prodotti e l’immagine di Piacenza e della sua provincia oltre che ad incentivare lo sviluppo imprenditoriale, l’internazionalizzazione e l’istruzione tecnica.

Il budget di spesa deve essere di almeno 20.000 euro ed il contributo della Camera di commercio è destinato a coprire il 50% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di euro 15.000. C’è tempo fino al 15 luglio 2018 per presentare la domanda, da redigere sull’apposito modulo scaricabile dalla home page del sito istituzionale www.pc.camcom.it.

Inoltre, in attuazione delle nuove funzioni delle Camere di commercio in materia di “Alternanza Scuola-lavoro e Orientamento al lavoro e alle professioni”, la Giunta camerale ha stanziato 130.000,00 euro per sostenere percorsi di alternanza scuola-lavoro realizzati dalle imprese del territorio. E’ previsto un sostegno pari ad euro 600,00 per ogni percorso concluso, fino ad un massimo di euro 3.000,00 per ogni azienda.

I percorsi di alternanza ammissibili sono quelli riferiti all’anno scolastico 2017/2018 oltre a quelli riferiti alla prima fase dell’anno scolastico 2018/2019, sempre che abbiano una durata di almeno due settimane consecutive e siano realizzati in tempo utile ai fini della presentazione della domanda, il cui termine di scadenza è fissato nel 30 novembre 2018. La modulistica è reperibile sul sito internet istituzionale www.pc.camcom.it. Una delle condizioni di ammissibilità è l’iscrizione delle imprese al Registro Nazionale di Alternanza Scuola-Lavoro.

Per informazioni contattare l’ufficio promozione della Camera di commercio di Piacenza all’indirizzo mail promozione@pc.camcom.it ovvero al numero telefonico 0523/386255.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.