Pronto soccorso pediatrico, partono i lavori di ampliamento

Lunedì 18 giugno all’ospedale di Piacenza iniziano i lavori di ampliamento del Pronto soccorso pediatrico. Per aprire il cantiere – fa sapere l’Ausl -, si rende necessario spostare i locali dove si svolge l’attività e modificare il percorso di accesso per i piccoli pazienti.

Per raggiungere il Pronto soccorso pediatrico da lunedì sarà necessario utilizzare l’ingresso del Pronto soccorso generale. Un’apposita segnaletica interna guiderà le famiglie lungo il corridoio interno, per raggiungere l’ascensore di accesso al blocco C.

L’Azienda Usl di Piacenza presenterà il progetto di ampliamento e riqualificazione del Pronto soccorso pediatrico e di altre due stanze di degenza giovedì nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno  il direttore generale Luca Baldino, il direttore sanitario Guido Pedrazzini, il direttore del dipartimento materno infantile Giacomo Biasucci, il responsabile del Pronto soccorso pediatrico Andrea Cella, le coordinatrici di Pediatria Barbara Cavalli e Monica Nempi, Valeria Trabacchi (Direzione medica di presidio) nonché Maria Angela Spezia, vice presidente dell’associazione Il Pellicano Onlus, che finanzia parte dell’intervento.

Nuovi orari di apertura dell’Urp di Castel San Giovanni – L’Ufficio relazioni con il pubblico dell’ospedale di Castel San Giovanni modifica i propri orari di apertura al pubblico. A partire dal 18 giugno, il servizio è disponibile ogni lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30.

L’Urp di Castel San Giovanni ha sede nella palazzina CUP, accanto al parcheggio pubblico. Per tutte le informazioni sul servizio: http://www.ausl.pc.it/servizi_cittadino/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.