Quantcast

Settimana con tempo stabile. Su le temperature previsioni

Più informazioni su

Sarà una settimana tendenzialmente stabile sul fronte meteo quella dal 18 al 23 giugno. “Da lunedì e per buona parte della nuova settimana – spiegano gli esperti di 3b Meteo – l’anticiclone delle Azzorre tenderà a interessare anche l’Europa centrale e in parte l’Italia, andando così a rinforzare ulteriormente il campo di alta pressione sul Mediterraneo: questo favorirà un periodo decisamente stabile, soleggiato e dal sapore praticamente estivo su tutta la Regione, con temperature anche superiori ai 30°C sulle pianure interne e sui 27/28°C lungo le coste”.

Nel piacentino temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali sono attesi solamente nella giornata di lunedì; poi, come detto, la presenza del campo di alta pressione favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato almeno fino a sabato, quando – fa sapere Arpae – un’infiltrazione di aria fredda sul settore orientale porterà ad un temporaneo peggioramento”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.