PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quaranta gatti rimasti senza padrone, una raccolta fondi per accudirli

Quasi 40 gatti, che per anni sono stati accuditi e coccolati dal un anziano signore – nelle colline piacentine nei pressi di Pianello Val Tidone – sono rimasti improvvisamente orfani del loro amato padrone.

Già da qualche mese i volontari di Emergenze Feline stavano aiutando l’anziano a sterilizzare e fare adottare qualche micio, purtroppo qualche giorno fa è venuto a mancare e ora tutti questi gatti hanno bisogno urgente di trovare famiglie che si prendano cura di loro.

“Alcuni esemplari sono molto docili, altri decisamente più selvatici – spiega Annalisa Moretti, volontaria dell’Associazione Pandora di Piacenza – io e altri miei colleghi volontari stiamo ospitando alcuni di questi mici e fornendo cibo agli altri, ma sono tanti e serve decisamente un aiuto per vitto, cure, terminare le sterilizzazioni e, soprattutto, trovare loro una famiglia”.

“Abbiamo stanziato una raccolta fondi (il budget che ci siamo prefissati di raggiungere è 2mila euro) proprio per far fronte alle spese veterinarie. Molti di questi felini si prestano ad essere adottati e a vivere in un contesto familiare, ma altri, ormai adulti, non si sono mai abituati agli esseri umani. Quest’ultimi saranno lasciati vivere in pace, ma sarà nostra costante premura sottoporli a controlli sanitari e a fornire loro cibo e acqua”.

Per aiutare con un piccolo contributo: “Pandora Piacenza”, (Annalisa). L’IBAN intestato a PANDORA PIACENZA è: IT67Z0623012609000030894347

Per info e adozioni i numeri di telefono da poter contare sono: 3312072546 e 3458949790.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.