Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

RC Piacenza Farnese, Roberto Gatti è il nuovo presidente foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

RC Piacenza Farnese: Roberto Gatti è il nuovo presidente per l’anno 2018/2019

Chiusura dell’anno sociale 2017/2018 col botto, per il Rotary di Piacenza Farnese. Nel corso del tradizionale passaggio delle consegne fra il presidente uscente, avvocato Paolo Bosi e l’entrante, dottor Roberto Gatti – imprenditore -, tre presenze eccellenti hanno catturato l’interesse dei numerosi presenti nella bella Villa Barattieri di Albarola di Vigolzone: Vittorio Sgarbi, Corrado Sforza Fogliani e il socio Luciano Gobbi.

Tutti e tre particolarmente festeggiati e insigniti della Paul Harris Fellow, il più alto riconoscimento rotariano, per il loro straordinario impegno nella valorizzazione del territorio piacentino e della cultura locale con l’occasione della fortunata stagione dedicata al Pordenone.

Com’è noto, prima Luciano Gobbi e poi Corrado Sforza Fogliani, entrambi ai vertici della Banca di Piacenza, hanno realizzato l’dea della salita alla cupola del Pordenone in S. Maria di Campagna e dell’organizzazione di innumerevoli eventi collaterali.

Quanto a Vittorio Sgarbi, si è voluto premiare la sua costante e qualificata presenza nelle tante manifestazioni culturali legate all’evento. Così l’ultimo atto di Paolo Bosi quale presidente è stato proprio quello di premiare i tre illustri personaggi.

Ma la serata ha vissuto anche altri momenti, come la consegna di altre tre Paul Harris ad altrettanti soci che si sono particolarmente distinti per il servizio prestato: Donatella Pigozzi, Angela Silva e Giorgio Croci.

Dopo la relazione finale di Paolo Bosi, il momento sempre emozionante del passaggio del collare del comando a Roberto Gatti che ha concluso la serata con il suo discorso programmatico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.