PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il regista piacentino Bellocchio tra i nuovi giurati degli Oscar

Più informazioni su

Il regista piacentino Marco Bellocchio è fra gli invitati dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a far parte dell’organizzazione che assegna i premi Oscar.

Con lui sarà nutrito il gruppo di italiani: Luca Guadagnino, Alice e Alba Rochwacher, il compositore Carlo Siliotto, i montatori Valerio Bonelli, Walter Fasano e Cristiano Travaglio, la scenografa Alessandra Querzola.

Quest’anno sono in tutto 928 gli artisti, provenienti da ogni parte del mondo, invitati dall’Academy: se i candidati all’Oscar sono considerati di fatto “pre approved”, tutti gli altri nomi devono essere proposti da almeno due membri dell’Academy e, in caso di approvazione, sottoposti al Boards of Governors.

Un altro riconoscimento, dunque, per Bellocchio, a cui recentemente il British Film Institute ha dedicato una retrospettiva completa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.