Quantcast

Rifondazione: “In piazza al fianco dei lavoratori della Logistica”

Più informazioni su

Rifondazione Comunista sarà in piazza questo sabato (ore 11 con partenza dal piazzale della stazione di Piacenza) al fianco dei lavoratori della logistica. Ad annunciarlo la segreteria provinciale del partito.

“Negli ultimi mesi – scrivono -, decine tra lavoratori, delegati e dirigenti sindacali, sono stati denunciati o sottoposti a limitazione della propria libertà a causa del proprio impegno nella lotta allo sfruttamento sul posto di lavoro. Con il nuovo Governo il giro di vite contro la lotta sindacale si è fatto ancora più stretto, e oggi chiunque lotti per i diritti e la legalità nel mondo del lavoro rischia la prigione, mentre mafiosi e caporali possono agire indisturbati nei magazzini così come nelle campagne”.

“Sabato mattina – concludono – saremo ancora una volta in piazza per chiedere un altro mondo, un mondo in cui i lavoratori non dovranno subire sopprusi o essere trattati come schiavi, e chiamiamo la cittadinanza a una mobilitazione di massa a sostegno di tutti i lavoratori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.