PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riqualificata grazie a tre aziende la pista polivalente al parco “Nilde Iotti”

Sarà inaugurata martedì 26 giugno alle 20.40, la pista polivalente interna all’area verde “Nilde Iotti” di Borgotrebbia, in via Trebbia, riqualificata grazie a tre aziende del territorio che hanno fornito il materiale e le attrezzature necessarie: Betonrossi Spa, Ferrocemento Srl e Lafer Spa.

La presentazione dell’intervento eseguito si terrà, alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri e dell’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Garetti, nonché dei rappresentanti delle ditte coinvolte e del parroco don Pietro Cesena, prima dello spettacolo in programma nello stesso giardino con inizio alle 21, nell’ambito della rassegna “Itinerari di Teatro”.

“Grazie al prezioso supporto di queste tre imprese, che hanno permesso, a costo zero per il Comune, il recupero e la risistemazione del campetto – sottolinea l’assessore Garetti – si restituisce al quartiere un’area di circa 300 metri quadri che versava in stato di abbandono da una ventina d’anni, il cui asfalto ammalorato non ne consentiva l’utilizzo. Ora potrà essere di nuovo fruita appieno, come pista di pattinaggio e in futuro, con la posa di segnaletica orizzontale, per altri sport”.

“Mi fa piacere sottolineare l’esito positivo di questa collaborazione tra pubblico e privato, che spero possa avere seguito ed essere di esempio, come sperimentazione ben riuscita, per nuove sponsorizzazioni a sostegno delle opere di manutenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.