PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Cinema

A Rivergaro torna il cinema sotto le stelle con tre appuntamenti gratuiti

Al via la terza rassegna estiva del “Rivergaro, Cinema Sotto Le Stelle” al giardino di via Don Veneziani. Tre gli appuntamenti in programma, tutti di giovedì a partire dalle 21,30 e ad entrata libera.

Si parte il 5 luglio con l’ultima commedia di Ficarra e Picone “L’ora legale”. Il 19 luglio la serata sarà dedicata ai più piccoli con il film di animazione “Kubo e la spada magica”, mentre il 2 agosto chiuderà la rassegna la commedia “Downsizing vivere alla grande”.

Gli organizzatori spiegano che hanno scelto di parlare “di temi importanti, quali la legalità, la famiglia e l’ecologia, attraverso commedie, assecondando i desideri del pubblico”.

L’iniziativa, nata dal Centro di lettura di Rivergaroche ha voluto riportare la settima arte nel salotto più prestigioso della Val Trebbia, è sostenuta dall’amministrazione comunale. La visione dei film è completamente gratuita, anche grazie alla disponibilità del giardino concesso dalla famiglia Anguissola Scotti.

Prima delle proiezioni verranno proposte su grande schermo le foto storiche del paese che hanno tanto emozionato il pubblico della rassegna invernale, così da renderle fruibili anche ai tanti turisti di Rivergaro.

Anche quest’anno gli organizzatori si sono avvalsi della collaborazione delle associazioni della valle, interessate alla promozione culturale del territorio, come ArTre e il cinema Le Grazie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.