PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, sabato a Pontenure il secondo “Memorial Ghezzi”

Più informazioni su

Lo scorso settembre si era tenuta la prima edizione del torneo di Rugby Seven dedicato a Federico Ghezzi, il giovane atleta bianconero scomparso in un tragico incidente stradale.

I Lyons hanno deciso di ripetere l’esperienza organizzando la seconda edizione del Memorial che si disputerà sabato 16 giugno e, come per la precedente edizione, si svolgerà presso il Parco di Villa Raggio a Pontenure. Un’occasione importante per onorare l’amico con lo sport.

La forma del Rugby Seven, molto spesso trascurata in Italia, è entrata fra le discipline olimpiche a Rio 2016 e sta diventando sempre più importante. La prima sfida è in programma alle 14.30 mentre la conclusione del torneo è prevista per le ore 19.00. A completare la manifestazione stand gastronomici e musica che seguiranno le premiazioni. Oltre ai Lyons che parteciperanno al torneo con due formazioni senior (Lyons Bianchi e i Lyons Neri) e i ragazzi dell’under 18, ci sarà anche il Piacenza Rugby Club, i Forever di Gossolengo e il Clan of Heaven che rappresenta Rugby Brescia e Rovato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.