Quantcast

Rugby Under 18: Lyons sconfitti, il Parma è campione Interregionale

Più informazioni su

A Noceto l’Under 18 Lyons si arrende al Parma che conquista così il “Trofeo del Passatore” il titolo di Campione Interregionale. Fin dai primi minuti si era capito che per i giovani leoni non sarebbe stata una gara semplice. Al minuto 11 un giallo lascia i piacentini in 14, due minuti dopo anche il Parma perde un giocatore per un giallo; i bianconeri sono nervosi, lo si vede dai molti errori, in mischia subiscono la maggiore fisicità dei parmensi, nelle touche sbagliano i tempi e in difesa a volte escono perdenti nell’uno contro uno.

La squadra non gira come dovrebbe e il Parma infila la prima meta al 19’ (7-0). I Lyons reagiscono subito e al 29′ azzerano lo svantaggio al 29’ (7-7) per poi dare vita ad un paio di azioni insidiose senza realizzare punti: ne approfitta il Parma, che allo scadere del primo tempo marca la seconda meta (14-7).

La terza meta (non trasformata) arriva all’inizio del secondo tempo (19-7); le speranze cominciano ad affievolirsi, ma al 12’ l’arbitro estrae ancora il giallo per un giocatore del Parma: ne approfittano i Lyons, che al 18’ realizzano la seconda meta (19-12). Negli ultimi dieci minuti, però, due calci piazzati del Parma portano il punteggio a (25-12), fischio dell’arbitro e terzo tempo.

Campionato Regionale Emilia-Romagna Ovest, FINALE

Parma 1931 – Lyons 25 –  12 (Mete 3-2)

Lyons Valnure: Dhima Claudio; Cavassi Giovanni; Via Giovanni; Malta Samuele; Beltramini Alessandro; Groppelli Nicholas; Dal Capo Mattia; Molina Elia; Solenghi Tommaso; Dallavalle Joshua (Vice Capitano); Monsoni Riccardo; Maggi Giovanni; Oppizzi Andrea; Cattani Lorenzo; Borghi Riccardo (Capitano). A Disp.: Di Stefano Cristian; Bolzoni Leonardo; Bongiorni Davide; Losi Riccardo; Belforti Federico; Baiocco Jacopo; Solenghi Francesco.

Marcatori: Dhima Claudio(1); Molina Elia(1).

Trasformazioni: Groppelli Nicholas 1/2.

Allenatori: Baracchi Davide; Dimilito Salvatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.