Salute e benessere sociale, proseguono gli incontri del Distretto Città di Piacenza

Proseguono gli incontri aperti al pubblico sui temi della genitorialità, della prossimità dei servizi agli anziani e dell’affidamento delle persone disabili organizzati dai Gruppi tecnici di programmazione del Distretto Città di Piacenza – costituiti da professionisti del Comune di Piacenza e dell’Azienda Usl -, nell’ambito del percorso di elaborazione del Piano di zona per la Salute e il benessere sociale 2018-2020.

Mercoledì 6 giugno, alle 9.30, presso la sala della Partecipazione del Comune in via Taverna 39, si terrà l’incontro su “I gruppi di cammino come esperienza di promozione della salute e di socializzazione”, mentre giovedì 7 giugno saranno due gli appuntamenti al mattino – “Genitorialità e sviluppo del bambino nei primi 1000 giorni di vita. Il ruolo dell’alimentazione”, alle 9 presso la sala riunioni al primo piano della sede comunale di via Martiri della Resistenza 8/a e “Sperimentazione di esperienze di affidamento individuale di persone disabili”, sempre alle 9 ma presso la sala della Partecipazione in via Taverna 39 – e uno al pomeriggio, alle 14.30, presso la sala riunioni al piano interrato del palazzo Acer in via XXIV Maggio 26-28, sul tema “Promuovere la prossimità dei servizi agli anziani in condizione di solitudine e fragilità”.

Ultimo incontro, venerdì 8 giugno, alle 9, presso la sala della Partecipazione di via Taverna 39, con “L’informazione sui servizi e le opportunità per la salute come strategia per promuovere il protagonismo nei processi di cura”.

Per confermare la partecipazione, così come per qualsiasi ulteriore informazione e per eventuali esigenze di chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio di Piano del Distretto Città di Piacenza (tel. 0523492734; e-mail: ufficiodipiano@comune.piacenza.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.