Santa Maria del Monte, apre un locale di ospitalità per i pellegrini

Più informazioni su

Nel pomeriggio di domenica, subito dopo la funzione religiosa officiata alle 18 dal Vescovo di Fidenza Mons. Ovidio Vezzoli, unitamente alla tradizionale festa che si tiene a Santa Maria del Monte ogni ultima domenica del mese di giugno verrà inaugurato anche un locale di ospitalità, consolidato e ristrutturato dalla Banca di Piacenza (con una spesa di circa 50.000 euro), con dotazione dell’attrezzatura necessaria, alla quale ha provveduto sempre la Banca di Piacenza unitamente all’Ordine dei Cavalieri Costantiniani di San Giorgio.

Il locale (a servizio del quale sono state costruite apposite docce) sarà destinato ad ospitare pellegrini che volessero fermarsi a dormire al Monte (o che lì fossero sorpresi dal maltempo); collocato alla sinistra della chiesa – riparata negli anni Novanta sempre dalla Banca – era a suo tempo abitato dal fittabile del beneficio parrocchiale.

Il locale a due piani sarà benedetto dal Vescovo (alla presenza degli altri prelati che parteciperanno alla cerimonia religiosa nonché delle autorità presenti col Prefetto – Presidente della Commissione del Premio Solidarietà S.Maria del Monte – e dei fedeli) ed affidato in custodia a personale del posto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.