PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D, la Vigor Carpaneto conferma Giacomo Rossi

Altro tassello per il mosaico della Vigor Carpaneto 1922, formazione piacentina che si appresta a vivere il secondo campionato consecutivo e della storia in serie D dopo la salvezza diretta della scorsa stagione. La società biancazzurra annuncia la conferma di Giacomo Rossi, centrocampista classe 1999 cresciuto nei settori giovanili di Piacenza e Parma e lo scorso anno in evidenza nella quarta serie con la maglia piacentina.

“Rossi – spiega il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – è stato uno dei migliori giovani del nostro girone di campionato, nel ritorno ha pagato un infortunio e un po’ anche il livello fisico della serie D. E’ un ragazzo su cui molte società hanno messo gli occhi e il Carpaneto è orgoglioso di averlo portato in serie D e ora anche tenuto volentieri in rosa. Mi auguro che quello in arrivo sia l’anno giusto per dimostrare chi è in campo, visto che parliamo di un calciatore dotato di molto talento. Per noi sarà un perno della quota-giovani, voleva rimanere a Carpaneto e mettersi nuovamente in mostra: ora sarà il campo a parlare”.

“L’infortunio che ho avuto a fine andata a Sasso Marconi – sono le parole di Giacomo Rossi – mi ha limitato nel girone di ritorno, dove ho dovuto stringere i denti per il dolore all’anca. La prima parte del campionato, invece, è andata molto bene ed è stata una sorpresa anche per me:  fin dall’inizio mi sono impegnato, ho lottato e sono riuscito a guadagnarmi un posto in un campionato che non conoscevo come la serie D, una categoria tosta per tecnica e forza fisica per un ragazzo che arriva dalle giovanili”.

“Cosa mi ha dato questo anno in quarta serie? Mi sono ambientato, sono maturato dal punto di vista tattico in un calcio diverso da quello delle giovanili. Inoltre, sarà un vantaggio continuare a lavorare con mister Rossini, ripartendo dalle sue idee di gioco. A Carpaneto mi sono trovato molto bene con tutti e penso sia la piazza ideale per un giovane che vuole crescere”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – La conferma di Giacomo Rossi è la quarta in campo sommandosi alle precedenti di Marco Fogliazza (capitano e centrale difensivo), Samuele Barba (terzino sinistro) e Julien Rantier (attaccante, 15 gol nella scorsa stagione). Il primo colpo annunciato, invece, è quello dell’attaccante Matteo Burgazzoli dall’Agazzanese (Eccellenza). Inoltre sul versante staff tecnico e medico sono già state ufficializzate le conferme di mister Stefano Rossini, del preparatore fisico Pablo Lischetti, del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi.

Nella foto, Giacomo Rossi, giovane centrocampista della Vigor Carpaneto 1922

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.