Settanta anni della Costituzione, incontro con il prof Pizzolato

L’associazione “Città dell’Uomo”, fondata da Giuseppe Lazzati, che rilanciò l’idea di un libero ambito di riflessione sulla cultura politica dei cattolici, si occupa di promuovere i valori democratici espressi nella nostra carta costituzionale e si propone di favorire la partecipazione alla vita politica organizzando tra l’altro occasioni di incontro volte all’approfondimento di tematiche specifiche.

La sezione piacentina dell’Associazione invita ad un momento di confronto giovedì 21 giugno alle ore 21:00 presso l’Istituto Sant’Eufemia di Via San Marco, 37 per affrontare i temi dell’uguaglianza e dei diritti inviolabili dell’uomo, a cui sono dedicati gli articoli 2 e 3 della nostra Costituzione entrata in vigore 70 anni fa.

Il professor Filippo Pizzolato, docente universitario di Diritto Pubblico e ricercatore presso l’Università di Padova, guiderà la riflessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.