PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Show a San Giorgio con i campioni del wrestling

Più informazioni su

E’ lo spettacolo sportivo del momento, e sta per arrivare a Piacenza. E’ una disciplina che mescola abilmente competizione e scenicità, acrobazie mozzafiato e pura adrenalina, in uno show adatto a tutta la famiglia dove i giganti del ring mettono alla prova il loro coraggio e la loro impressionante preparazione atletica.

E’ il wrestling, la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani. Il tour degli eroi del ring sta per toccare anche Piacenza, grazie alla ICW (Italian Championship Wrestling), la federazione che ha scelto di raccogliere i migliori talenti nazionali e internazionali per portare il grande wrestling nel nostro paese.

Sabato 9 giugno il Palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino sarà infatti teatro di “ICW Colpo Finale”, uno degli eventi più importanti del calendario federale. Main event della serata sarà il match valevole per il titolo italiano dei pesi massimi, attualmente detenuto dal “Fuoriclasse” Nick Lenders, uno dei wrestler più quotati della nuova generazione, reduce da un’annata da incorniciare dove è rimasto imbattuto. Sabato affronterà il suo sfidante più pericoloso, il carismatico Andy Manero. “La Stella del Sabato Sera” vuole tornare sulla vetta del wrestling tricolore e tenterà il tutto per tutto per conquistare per la seconda volta l’alloro più prestigioso della ICW.

Sono numerosi gli altri incontri in programma, che vedranno rappresentate tutte le categorie in forza alla federazione. Il campione interregionale Nemesi, grande favorito del pubblico, sarà chiamato a difendere la cintura dall’assalto del promettente Gabriel Bach. L’adrenalinico wrestler/bassista Tenacious Dalla se la vedrà con il lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic, la “Lama dei Balcani”. Per la categoria di coppia (tag team), il terrificante duo della Dinastia Oscura (Ombra e Gargoyle) dovrà respingere l’arrembaggio dei pirati Rick Barbabionda e Doblone, ex campione europeo. Le evoluzioni aeree dei funambolici pesi leggeri non mancheranno di mozzare il fiato agli spettatori, quando il “Dominatore dell’Aria” Gravity cercherà di volare in vetta alle classifiche scontrandosi con lo scaltro Sonny Vegas e con il purista del wrestling tecnico, Mr. Excellent.

Il poliedrico Max Peach, un vero fenomeno del ring che ha all’attivo già oltre 80 incontri in terra inglese, affronterà invece l’acerrimo rivale Psycho Mike in un “No Limits Match”, un incontro senza regole dove tutto sarà concesso. Saranno in azione anche gli Urban Guerrilla, uno dei team più irriverenti e scatenati d’Europa, i cui avversari non sono ancora stati resi noti. Il duo è composto dallo specialista dei calci Riot e da Tony Callaghan, atleta formatosi in America sotto la guida di leggendari campioni mondiali della NWA come Ric Flair e Harley Race.

Non mancherà un tocco rosa: la grintosa nuova amazzone Trixie cercherà di spodestare la “regina del ring” Queen Maya, attuale campionessa del mondo per la lega femminile Bellatrix, nota per aver lottato in 4 continenti diversi ed essere la lottatrice più in alta in Europa.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per sabato 9 giugno 2018 a San Giorgio Piacentino alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport in via della Repubblica. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 12 Euro per gli adulti e 8 Euro per i ragazzi fino a 12 anni, e sono acquistabili in prevendita sul sito www.wrestlingtickets.it.

Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.icwwrestling.it.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW – La ICW è una delle prime tre realtà in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse.

Attiva da 18 anni, con oltre 450 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che offre agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel nostro paese. Passione, allenamento, voglia di dare spettacolo: è grazie a questi ingredienti che un gruppo di lottatori italiani si sta affermando con orgoglio nel mondo del wrestling internazionale. I nostri portacolori infatti sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove questo sport esiste da oltre un secolo. Le migliori leghe ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

ICW Colpo Finale 2018
Sabato 9 giugno 2018 – ore 21
Palazzetto dello Sport – via della Repubblica – San Giorgio Piacentino (PC)

Biglietti

I biglietti sono disponibili nelle seguenti tipologie:

Interi: 12,00 Euro

Ridotti (fino a 12 anni): 8,00 Euro

Biglietto Famiglia (2 interi e 2 ridotti): 32,00 Euro

E’ possibile acquistarli in prevendita sul sito www.wrestlingtickets.it o direttamente al palazzetto la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni sono disponibili il numero 335-1208244 e l’e-mail info@icwwrestling.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.