PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco Barbieri intervistata da Vanity Fair “Su rom e migranti Salvini ha ragione”

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri intervistata dal settimanale Vanity Fair. Lo spunto dell’intervista di Silvia Bombino è arrivato dall’inserimento di Barbieri tra i candidati al premio internazionale World Mayor 2018, unica italiana tra migliaia di sindaci donna.

Patrizia Barbieri ricostruisce il suo ingresso in politica e risponde a domande sulla situazione attuale, tra queste le prese di posizione del ministro dell’Interno Matteo Salvini su migranti e rom.

Il sindaco si dice d’accordo sulla chiusura dei porti perché “è una mossa di rottura per cambiare politica, bisogna mettere un fermo a questa situazione, seppur insieme all’Europa“.

La chiusura dei campi rom è inserita nel programma del centrodestra. “Noi vorremmo eliminarli dopo un percorso di integrazione – dice Barbieri – abbiamo un tavolo aperto. Ai nomadi chiediamo di lavorare, integrarsi e solo dopo accedere alle case”.

E su Salvini e il risultato della Lega, Barbieri dice di non credere “al discorso del populismo. Mentre il Pd crolla perché è autoreferenziale, Salvini piace perché le persone hanno bisogno di essere ascoltate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.