PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva l’estate: sole e caldo nel week end previsioni

Più informazioni su

Week end all’insegna del bel tempo e con temperature ben oltre i 30 gradi.

“Da venerdì – spiegano gli esperti di 3b Meteo – la circolazione depressionaria sui Balcani tenderà gradualmente a perdere d’intensità e nel contempo andrà rinforzandosi un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale, il quale porterà una fase di tempo stabile, soleggiato e caldo”.

“Tempo estivo sull’Emilia Romagna, alle prese con la prima ondata di calore della stagione, che favorirà temperature massime fino a 33/35°C entro sabato, specie sulle pianure centrali. Domenica tuttavia l’ingresso di correnti orientali nei bassi strati porterà un calo termico specie tra Emilia orientale e Romagna, con qualche nuvola in più, caldo meno intenso e clima più ventilato”.

A Piacenza le temperature saranno comprese tra i 20 e i 34 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.