PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sugarpie & The Candymen ancora protagonisti a Jazzascona

Anche quest’anno la band di Piacenza Sugarpie & The Candymen è protagonista al Jazzascona. La formazione si esibisce con il suo inconfondibile swing progressivo fino al 30 giugno in tre concerti serali insieme allo special guest Mauro Negri.

Vincitori del Premio del Pubblico ad Ascona nel 2011, Sugarpie & the Candymen è un quintetto italiano che propone uno spettacolo molto coinvolgente.

Il gruppo, che da un paio di anni ha una nuova cantante, Lara Ferrari, propone un variegato repertorio di composizioni proprie e classici della musica pop, rock, soul e jazz (Ray Charles, Frank Sinatra, Queen, Led Zeppelin, Ella Fitzgerald, Peggy Lee e tanti altri) riarrangiati in chiave retrò nello stile swing e jazz manouche.

La band è stata scoperta nel 2014 ad Ascona da Renzo Arbore, che l’anno seguente li ha portati con sé a Umbria Jazz condividendo con loro il palcoscenico e lanciandoli in maniera importante anche alla TV italiana.

Special guest di quest’anno, è uno dei più bravi clarinettisti jazz in circolazione, Mauro Negri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.