PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il talento Callegari verso il Genoa “La maglia azzurra? Sarebbe un onore”

Più informazioni su

Sembra ormai ad un passo l’approdo di Lorenzo Callegari nel campionato di Serie A. Il talento, classe ’98, di origini piacentine (il padre viene da Groppallo, in Alta Valnure) è in procinto di trasferirsi dal Paris Saint Germain, dove ha esordito a soli 18 anni nel novembre 2016, a Genova sponda rossoblu.

Manca ancora l’ufficialità, ma l’accordo pare ormai raggiunto come ha confermato lo stesso Callegari in una lunga intervista pubblicata sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport e realizzata da Alessandro Grandesso: “Scegliere il Genoa – spiega il giovane centrocampista – è stato facile. Si erano fatti avanti già due anni fa, provando a prendermi in seguito, anche in prestito con opzione d’acquisto, senza che si riuscisse a trovare un accordo con il Psg. Poi sono sempre rimasti in contatto, dimostrandomi fiducia e interesse”.

“Ho la doppia nazionalità, parlo abbastanza bene italiano, conosco la cultura: mio papà è originario di Groppallo, nel piacentino, mia mamma è di Foggia. Insomma, spero sarà più facile integrarmi nel nuovo ambiente”.

Callegari glissa sul paragone con Marco Verratti (“Devo ancora dimostrare tutto il mio potenziale. Meglio restare con i piedi per terra e lavorare duro”) e parla del sogno azzurro: “E’ davvero presto per parlarne, ma se un giorno avessi la fortuna di essere convocato sarebbe un onore portare la maglia azzurra”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.