Quantcast

Torna il Bleech Festival, quindici artisti da tutta Italia in tre giorni

Più informazioni su

La fine dell’estate da ormai 4 anni coincide con l’arrivo di Bleech Festival, il festival organizzato dall’Assocazione Culturale Propaganda 1984 in collaborazione con Comune di Piacenza e dedicato alla cultura e alle arti giovanili che ritorna dal 31 agosto al 2 settembre a Piacenza.

Coma Cose

Sostenuto quest’anno dalla vittoria del Bando “Giovani Progetti”, e dal prezioso contributo di Fondazione Piacenza e Vigevano, Bleech Festival porterà di nuovo in città musicisti e artisti di grande 
spessore. L’edizione del 2017 ha infatti portato sul palco 6 Dischi d’Oro dello scorso anno, ed è stata annoverata fra i più importanti appuntamenti musicali italiani dalle principali riviste del settore musicale indipendente.

“In questi tre anni – spiegano gli organizzatori – il bacino di utenza è cresciuto esponenzialmente: tra la prima e la terza edizione i progressi sono stati notevoli e ben recepiti dal pubblico che nel 2017 ha contato circa 12mila visitatori provenienti da tutte le città limitrofe, triplicando i numeri della prima edizione. 
La grande novità della prossima edizione sarà l’estensione dell’area di Bleech Festival a una nuova area concerti, che si aggiunge al già presente Parco della Cavallerizza, teatro principale della manifestazione”.

Quindici artisti da tutta Italia in tre giorni: spiccano i nomi di Coma Cose, Colapesce e Andrea Laszlo De Simone, headliner di questa 4° edizione.

LINEUP COMPLETA

VENERDI 31 AGOSTO

masamasa

Generic

Animal

Ketama126

Coma Cose

Frenetik & Orang3

SABATO 1 SETTEMBRE

Tobjah

Typo Clan

Eugenio in Via di Gioia

Colapesce

Ciao! Discoteca Italiana

DOMENICA 2 SETTEMBRE

One Glass Eye

Makai

Diamine

Bianco

Andrea Laszlo

COMA COSE – Fausto Lama e California, coppia nella vita e nella musica, sono una delle rivelazioni del rap italiano. Prendendo ispirazione da Battisti, raccontano Milano e i suoi aspetti dissonanti in un mix freschissimo tra rap e cantautorato. Tra febbraio e giugno 2017 pubblicano quattro video, mentre nell’au- tunno dello stesso anno rilasciano Inverno Ticinese, un EP di tre tracce accompagnato dai rispettivi tre video-clip. A inizio marzo pubblicano il nuovo singolo Post Concerto. La più recente fatica artistica del duo risale al 22 maggio 2018, data in cui pubblicano il singolo “Nudo Integrale”.

COLAPESCE – Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, è uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. “Infedele”, il suo ultimo disco, lo ha consacrato come una delle punte di diamante della scena musicale italiana. Dopo una parte invernale di tour scandita da numerosi sold out, un concerto in diretta radio nazionale su Rai Radio2, e la partecipazione alla trasmissione televisiva Brunori Sa su Rai 3, Colapesce si appresta ad arrivare a Piacenza.

ANDREA LASZLO DE SIMONEOltre all’esperienza compositiva e live come primo batterista dei Nadàr Solo, suona da sempre nel duo torinese Anthony Laszlo con Anthony Sasso, ex chitarrista e cantante dei Milena Lovesick. Andrea Laszlo De Simone è un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. Il suo ultimo disco, “Uomo Donna”, è la storia d’amore che l’ha inserito a pieno titolo tra i grandi nomi del nuovo cantautorato italiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.