Quantcast

Tornano i temporali, poi giù le temperature previsioni

Temporali, bollino giallo a Piacenza. L’allerta della protezione civile è valida dalla mezzanotte del 22 giugno alla mezzanotte di venerdì 23 giugno.

Secondo gli esperti del meteo già dalle prime ore del mattino di venerdì si prevedono condizioni favorevoli alla formazione di sistemi temporaleschi organizzati, a partire dal Ferrarese e da qui in estensione sul resto del territorio regionale.

Le precipitazioni potranno essere localmente di forte intensità, anche con grandine, ma passando velocemente il sistema non dovrebbe determinare valori cumulati particolarmente elevati.

Dopo alcune giornate di caldo intenso, è previsto nel fine settimana un calo delle temperature accompagnato però da cielo sereno; già da sabato 23 giugno le massime si attesteranno intorno ai 25 gradi, mentre le minime scenderanno fino a 15 gradi.

Proseguono anche le attività di collaudo della diga di Mignano; è attiva la fase di preallerta per rischio idraulico a valle. Rimangono in essere le fasi operative previste dai piani comunali di protezione civile per i comuni di Vernasca, Lugagnano Val d’Arda, Castell’Arquato, Alseno, Fiorenzuola d’Arda, Cortemaggiore, Besenzone, San Pietro in Cerro, Villanova sull’Arda.

Foto Wikimedia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.