PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rovescia bidoni, si sdraia in strada e aggredisce i carabinieri: arrestato

Più informazioni su

Ubriaco rovescia i bidoni, si sdraia sulla strada e poi aggredisce i carabinieri. Notte folle per un 25enne di Podenzano, finito agli arresti per violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento dei militari della stazione di Pontenure è scattato intorno alle 2 del 13 giugno su richiesta di un cittadino, che aveva notato un giovane rovesciare alcuni cassonetti della zona di via Dante a Podenzano e poi riversarsi sull’asfalto.

I carabinieri, giunti sul posto insieme a un’ambulanza della Pubblica assistenza San Giorgio, hanno trovato il ragazzo semisvestito e apparentemente privo di sensi. Mentre tentavano di soccorrerlo ha iniziato a riprendere le forze e improvvisamente ha dato in escandescenze, iniziando a inveire contro tutti i presenti.

Gli operatori hanno cercato di tranquillizzarlo, ma lui ha risposto tentando di colpire con uno schiaffo un carabiniere e spintonando a terra l’altro e allontanandosi. Il 25enne è riuscito a colpire una seconda volta lo stesso militare, prima che riuscissero ad avere la meglio su di lui, bloccandolo.

Il ragazzo, incensurato, è stato condotto in caserma e poi arrestato; sarà processato per direttissima. Il carabiniere ferito è stato invece medicato in ospedale, dove ha riportato una prognosi di sette giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.